Carissimi parrocchiani di Portile e Paganine,
con queste brevi righe desidero esprimervi gli auguri di Natale e Buone Feste, specialmente alle persone e per le situazioni più bisognose.
Quest’anno lo festeggiamo con Campanile ristrutturato, e illuminato a festa. È bello sentire le campane scandire le ore del tempo quotidiano.
Grazie a tutti voi per la partecipazione all’inaugurazione del Campanile, all’Arcivescovo e alle autorità, alle Scuole Materna ed Elementare. È stato bello collaborare con tutti anche nella realizzazione delle riflessioni sulla mostra del contributo dei cattolici per l’Unità d’Italia, mostra che ha segnato l’inaugurazione ufficiale del “Centro Studi Storici Portilesi”.
Vi faremo gustare nel bollettino del nuovo anno i doni ricevuti nel 2012. Nel tempo l’eterno si è fatto carne nella persona di Gesù di Nazaret. Nel tempo del nuovo anno che inizia, tempo scandito dalle campane, scorre la vita dell’Emmanuele, il Dio con noi.
Dio si è fatto come noi perché noi diventiamo come lui. Rispondiamo alla grazia che crea la nostra libertà con generosità e Amore, per orientare la Storia, e la Storia della Chiesa, verso l’Eternità.
Vostro don Fernando